Termini e condizioni

Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.mbesthetique.it, appartenente a MB esthétique di Matilde Baccari , con sede legale in Torino(TO) 10126, Via Tommaso Grossi 16, sede operativa in Torino(TO) 10135, Corso Traiano 64/14. P.IVA: 12905890013.

Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03 e successivi.

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.mbesthetique.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a MB esthétique di Matilde Baccari e quest’ultimo lo accetta. MB esthétique di Matilde Baccari invierà tempestivamente al cliente conferma dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con MB esthétique di Matilde Baccari.

Trattamento dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività d’impresa, foreranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

Obblighi del cliente

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Definizione dell'ordine

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a MB esthétique di Matilde Baccari una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
MB esthétique di Matilde Baccari comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.
In particolare MB esthétique di Matilde Baccari non accetterà ordini:

  • se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito, Paypal, Almapay, bonifico bancario.
Modalità di acquisto

l cliente acquista il servizio, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni servizio prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da MB esthétique di Matilde Baccari un messaggio di posta elettronica di conferma dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili, dei mezzi di pagamento, un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE nel campo Nota in fase di acquisto o tramite richiesta all’email info@mbesthetique.it.

Pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com

Pagamento a rate ALMA: Con Alma ti offriamo la possibilità di dilazionare i pagamenti in più rate. E’ semplice, sicuro e molto veloce! Se non conosci Alma, puoi ottenere maggiori informazioni su www.almapay.com
Per utilizzare Alma, scegli questa opzione durante il pagamento e suddividi l’importo in 3 o 4 rate. Inserisci solo il numero di telefono e i dettagli della tua carta. La convalida è veloce, e riceverai e-mail con il piano di pagamento e promemoria 3 giorni prima di ogni scadenza.
Le condizioni per utilizzare Alma sono:

  • Disponibile per ordini da 50€ a 2500€.
  • Accettato solo per carte emesse in Spagna, Francia, Germania, Italia, Portogallo e Belgio.
  • Tipi di carte accettate: credito, debito e Amex.
  • Alma non accetta carte prepagate.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

– IBAN: IT
Intestazione: Matilde Baccari.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il servizio acquistato sarà fruibile al momento della ricezione del bonifico e quindi il contratto vendita si considera concluso. Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via e-mail a: info@mbesthetique.it.

Consegna dei servizi acquistati

Il servizio Trattamento 8 sedute (Small-Medium-Large) non è un bene materiale (nessuna spedizione), ma conferisce il diritto di poter usufruire delle 8 sedute di epilazione laser comprese nel pacchetto (virtuale).
Il servizio acquistato si considera fruibile dal momento della conclusione dell’ordine, secondo le disponibilità temporali presenti sulla pagina Prenotazioni.

Il prodotto Gift Card Elettronica è consegnato mediante posta elettronica all’indirizzo inserito durante il processo di acquisto. MB esthétique di Matilde Baccari si impegna ad evadere l’email contente la gift card entro 48h dalla conclusione dell’ordine. Nel caso ci fosserò problemi con la ricezione dell’email, si invita a contattare l’assistenza clienti su info@mbesthetique.it.

Il prodotto Gift Card Fisica è consegnato mediante ritiro in loco da parte dell’acquirente presso la sede operativa di Corso Traiano 64/14 Torino (TO) 10135. Nel caso di impossibilità al ritiro del prodotto acquistato la gift card sarà inviata elettronicamente all’email dell’acquirente.

Diritto di recesso

Il consumatore ha diritto recesso per i servizi “Trattamento 8 sedute (Small-Medium-Large)”, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti la conclusione dell’ordine. Tali termini di recesso si applicano a servizi non ancora eseguiti, quindi, nel caso in cui si usufruisce anche di una sola seduta non è possibile esercitare il diritto di recesso. 
Il diritto di recesso non è applicabile per l’acquisto di Gift Card Elettronica o Fisica.

Modalità per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta a MB esthétique di Matilde Baccari mediante:
e-mail all’indirizzo: info@mbesthetique.it,
raccomandata A/R all’indirizzo: MB esthétique di Matilde Baccari – Corso Traiano 64/14 – 10135 Torino (TO),
p.e.c. all’indirizzo: pec

MB esthétique di Matilde Baccari, dopo avere effettuato delle valutazioni, procederà entro 3 giorni lavorativi a comunicare l’esito della richiesta. Ed in caso di esito positivo provvederà entro 14 ad effettuare il rimborso del prezzo pagato dal cliente. Una volta effettuato il rimborso, quest’ultimo sarà visibile entro 4/5 giorni lavorativi, a seconda del metodo di pagamento utilizzato dal cliente.

Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene MB esthétique di Matilde Baccari si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare l’indirizzo di e-mail info@mbesthetique.it. Il cliente verrà successivamente ricontattato per chiarimenti.

Rinvio

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

Non perdere i nostri segreti..

Iscriviti ora e ringraziaci più tardi